‘Ousvan Mas

Tissus Mas d’Ousvan
Boutis Mas d’Ousvan

Design & produzione

Questa collezione prende ispirazione da disegni ex che risale al periodo tra il XVII al XIX secolo – che sono state accuratamente conservate nei laboratori tessili stampati – così come i tessuti stampati dall’India conosciuto in Francia come ‘Les Indiennes’ che si possono ancora scoprire qua e là in vecchi castelli e raffinata residenza case del nostro ‘Douce France’.

“Con Mas d’Ousvan cerco di trasmettere le memorie morbide del nostro segreto luoghi di riposo. L’atmosfera delicata e preziosa delle tradizionali case coloniche e borghi fortificati della nostra bella regione Provence invadono il mio tavolo da disegno. Sommerso con tutti questi ricordi, creare nuovi modelli o adattare un vecchio disegno tessile che è intriso di nostalgia. Bellezza e il romanticismo sono due giovani Muse di questa collezione piena di fascino eterno”

I tessuti d’Ousvan Mas sono stampati usando uno schermo cilindrico. Tutti i nostri tessuti di cotone trapuntato sono cuciti a mano. I nostri tessuti vengono inviati a piccoli villaggi del Rajasthan dove essi sono cuciti con il folk di donne di ogni famiglia per produrre i nostri boutis (copriletto trapuntato) e altri copriletto.

Le cuciture a mano è quello che dà il copriletto tutta la sua dolcezza e morbidezza mentre cuciture a macchina tende ad irrigidire il tessuto.

CURA:

-Macchina lavaggio a 40 °

-Asciugatura macchina è possibile

-Nessun lavaggio a secco

Copyright © 2011 Mas d’Ousvan – plan du site – mentions légales – CGU – realizzato da scorciatoia {création web}